A seguito del trasferimento del primo Crossway Line 10 metri dal deposito di Rimini a quello di Cesena, avvenuto solamente due giorni fa, la 34063 viene immessa in servizio.
Di questi mezzi si è già parlato a lungo nell’ultimo periodo, quindi non mi dilungo in descrizioni. Posso solo confermare che sulla vettura in questione è stato installato, come previsto, l’AVM Road Runner normalmente utilizzato nel bacino di Forlì-Cesena.
La prima uscita della 34063, in data odierna, è avvenuta sul turno macchina 383 appartenente alla residenza esterna di Sogliano al Rubicone e guidato da personale Start. Lo storico mezzo titolare di questo TM era l’Iveco 370S.12.24 matricola 20512 che attualmente risulta l’extraurbano più datato del bacino, che pertanto risultava probabile venisse sostituito da uno dei nuovi Crossway. Ad ogni modo, è necessario attendere prima di dire con certezza che la ‘512 venga effettivamente dismessa.
Dopo essere venuto a sapere dell’uscita della ‘4063, ne ho approfittato per andarla a fotografare nel suo primo giorno di servizio. Sono riuscito ad immortalarla nei pressi di Badia di Longiano, mentre svolgeva la corsa della linea 140 in partenza dal PuntoBus di Cesena alle 14.25 e diretta al Villaggio Baviera di Sogliano, con arrivo previsto per le 15.27.
Gian Marco Assirelli - 23/01/2016
Nessun commento:
Posta un commento