La stessa immagine ci fornisce anche la possibilità di mettere in luce il fatto che gli snodati non vengono impiegati sulla linea 4 di Rimini nel solo periodo estivo, ma anche in quello invernale, prevalentemente sulle corse generalmente utilizzate dagli studenti.
Da tale capolinea il bus procede verso nord su viale Regina Margherita, che poi diventa Regina Elena, fino all’altezza di via Chiabrera, arteria imboccata con svolta a sinistra. Gli step successivi di questa corsa sono il raggiungimento dell'Ospedale "Infermi", quindi del terminal del centro studi di Rimini, posto su via Fada. Usciti da esso si imbocca via Flaminia in direzione dell'Arco d'Augusto, continuando fino a S.Mauro Mare sul tacciato della 4 più prossimo alla costa.
Lo snodato giunge al capolinea finale alle 14:00, rientrando al deposito di via Dalla Chiesa a vuoto.
Consultando il quadro orario si può notare che da S.Mauro Mare alle 14:00 parte una corsa di 4H per Rimini Tribunale via Ospedale. Qualcuno si chiederà: quale autobus la svolge?
Un altro snodato, quello che affronta in successione le linee 92-95-4H muovendosi sull'asse Viserba Centro Studi, S.Arcangelo FS, S.Mauro Mare, Rimini. Quello stesso giorno a svolgere tale servizio era un altro "bredone" bianco, la vettura 36002 del 1997.
Vogliamo
ricordare che la riverniciatura in bianco dei BredaMenarinibus M321 U è stata
avviata da Start Romagna a seguito di pubblicazione di apposito bando di
appalto; riguarda le prime quattro vetture (a fronte di sei totali) in ordine
cronologico. Tre di queste hanno già subito il cambio di livrea; manca
all'appello la capostipite 36001 che non si vede in giro da un po' di tempo:
aspettiamoci pertanto di incontrarla "only white" da un momento
all’altro.
Francesco Gardini - 24/11/2016
Nessun commento:
Posta un commento