domenica 25 novembre 2018

Nel cesenate si aggiungono altri due Man Lion’s Intercity




Negli ultimi mesi sono state davvero numerose le novità relative all’immissione in strada di nuovi mezzi per il TPL romagnolo, sia in ambito pubblico che privato, tant’è che questo risulta diventare il quinto post su Trasporti Pubblici in Romagna, da settembre ad oggi, in merito alle “new entry”. È indubbiamente possibile affermare che ci troviamo in un periodo, o in un’epoca, di importanti investimenti per il TPL nostrano.   
Gli ultimi autobus, in ordine di tempo, sono infatti due nuovi Man Lion’s Intercity immatricolati nelle scorse settimane da parte di Start Romagna.

Si tratta di due mezzi aventi caratteristiche analoghe ai cinque già presenti nella flotta di Start Romagna, immessi in strada nel febbraio 2017. Sono infatti contraddistinti dalle matricole immediatamente successive a questi ultimi, vale a dire 34296 e 34297.
Esteriormente i due nuovi Man si presentano in modo totalmente identico agli altri cinque. Sono infatti caratterizzati dalla consueta livrea bianca e dal musetto di color nero lucido, nonché dalla porta anteriore ad anta singola e quella centrale a doppia anta, in corrispondenza della quale è prevista la presenza del sollevatore per l’accesso di una carrozzella. I plurimus, anche in questo caso, sono degli Aesys a Led bianchi, di cui uno frontale da 160x16 pixel, abbinato ad un “porta numero” in posizione laterale.
Considerando che anche tutte le restanti peculiarità dovrebbero essere le medesime del lotto dei cinque Intercity del 2017, è possibile approfondire in modo molto più dettagliato facendo riferimento a quanto scritto in occasione della presentazione delle prime unità dei Man extraurbani (vedi post relativo).

Come prevedibile, nonostante forse sia presto per affermarlo con certezza, sembra che i due nuovi Lion’s si troveranno ad operare sui turni uscenti dal deposito di Cesena, od eventuali residenze esterne limitrofe, in modo tale da “raggrupparli” assieme a quelli del precedente lotto, i quali si possono incontrare in modo regolare quasi esclusivamente sulla linea 149 Cesena - Ravenna. Di conseguenza i due “new entry” si troveranno ad operare sulle linee extraurbane “ex ATR” che gravitano attorno a Cesena e sulle quali si potevano normalmente incontrare i classici Irisbus Myway.

A testimonianza, una recente foto al Man Lion’s Intercity matricola 34296, per il momento l’unico dei due avvistato in strada, immortalato lungo la via Emilia in uscita da Forlimpopoli, su una corsa di 125 con partenza dalla fermata principale di quest’ultima località e diretta verso l’autostazione di Cesena.


Gian Marco Assirelli - 25 novembre 2018

Nessun commento:

Posta un commento