Contestualmente allo spostamento di quattro MenariniBus Citymood CNG di Start Romagna dal bacino di Forlì-Cesena a quello di Ravenna, per far fronte all’assenza di diversi piccoli BredaMenarinibus M231 CU impegnati in operazioni di manutenzione straordinaria, anche cinque Citymood a gasolio sono stati oggetto di un momentaneo cambio di residenza.
Si tratta infatti delle unità con matricole da 32204 a 32208, comprese, originariamente in uso nel bacino di Rimini e che ora si trovano “in prestito” presso i depositi di Forlì e Cesena, venendo impiegati, in modo diretto o indiretto, al posto dei “fratelli” a metano.
A differenza di quanto accaduto in terra bizantina, sui display dei cinque Citymood a gasolio sono stati caricati i codici di destinazione in uso nel bacino di Forlì-Cesena, sostituendo quelli riminesi.
Questi mezzi si presentano ora identici a quelli già impiegati sulle linee urbane e suburbane forlivesi e cesenati: per poterli riconoscerli in mezzo agli altri non si può far altro che allungare la vista in cerca delle matricole con numeri più bassi del solito.
Come testimonianza, una foto risalente a fine febbraio, della “riminese” 32204 in partenza dal Punto Bus di Forlì alla volta di Meldola, sulla linea suburbana 96, qualche istante dopo aver lasciato il relativo stallo di partenza.
Gian Marco Assirelli - 18 marzo 2020
Nessun commento:
Posta un commento