lunedì 5 giugno 2017

Il primo "Low Entry" di Forlì-Cesena


Come già detto e testimoniato in diverse occasioni, negli ultimi mesi sono iniziate le consegne dei 26 Iveco Crossway LE da 12 metri previsti dalla gara regionale svoltasi la scorsa estate, nonché dei cinque Crossway a “pianale normale” da 10,8 metri. Se questi ultimi sono tutti entrati in servizio, gli “LE” sono ancora parzialmente in attesa di consegna, nonché di essere immessi in linea.

Per ora abbiamo visto che presso il bacino di Rimini sono entrate in servizio sette unità, ma, come accennato da Francesco negli scorsi giorni, qualcosa è iniziato a muoversi anche all’interno dell’area di Forlì-Cesena. Infatti, assieme alla 34237, l’ultima ad essere immessa in servizio in terra riminese, era stata immatricolata anche la 34251, che la scorsa settimana ha fatto la propria comparsa all’interno del deposito Pandolfa di Forlì.
Negli ultimi giorni sono inoltre comparsi altri tre Crossway LE nei depositi di Forlì e Cesena; si tratta delle matricole 34243, 34244 e 34252, che attualmente dovrebbero essere ancora sprovvisti di targa.

Nella giornata di ieri, domenica 4 giugno, quindi l’ultimo giorno festivo dell’attuale periodo invernale, ha debuttato sulle linee extraurbane di Forlì-Cesena il Crossway LE matricola 34251.
Grazie alla segnalazione di un amico, ho avuto modo di incontrarlo a Forlì, sulla linea 126. Precisamente su un bis, effettuato per la forte affluenza di utenti, della corsa con partenza alle ore 18.10 dal parco di Mirabilandia, con transito dalle località costiere comprese tra Lido di Classe e Cervia, e diretta a Forlì. La corsa è inserita nel TM 132F di Forlì, il cui autobus titolare, nella giornata di ieri, era il Myway 20761.

Nella foto è ritratta la 34251 nel tardo pomeriggio di ieri, mentre transita lungo via Orceoli a Forlì.

Aspettiamo con ansia di vederli anche su altre linee!

Gian Marco Assirelli - 5 giugno 2017

1 commento:

  1. Questi CrosswayLE citati sono stati immatricolati tutti presso Rimini: chissà se per il trasferimento a Forlì e Cesena sono state usate targhe di prova o sono stati trainati? Complimenti per la bella ripresa!

    RispondiElimina