lunedì 17 settembre 2018

Novità orari - Periodo invernale 2018-2019


A seguito della pubblicazione degli orari per il periodo invernale 2018/2019 relativi ai tre bacini della Romagna, proponiamo un elenco delle modifiche riscontrate dal confronto con i libretti dello scorso inverno.

BACINO DI FORLÌ-CESENA

L'Iveco Cityclass matricola 80 di AVM FC (ora Start Romagna 20080) in servizio su una corsa della linea 4, antecedente alla modifica della rete forlivese di luglio 2012, presso la pensilina di piazza Saffi a Forlì.


Servizio urbano Forlì.

Linea 1A.
Nei giorni feriali viene di dimezzata la frequenza della linea durante tutto l’arco della giornata: da una corsa ogni 7,5 minuti (partenze alternate ogni 7 e 8 minuti), ad una ogni 15.
Nei giorni festivi viene soppresso il servizio (in precedenza, una corsa ogni 15 minuti).
La marcata riduzione del servizio della linea 1A è dovuto alla deviazione della linea 4 su Piazza Saffi.

Linea 4.
Viene modificato l’itinerario della linea, venendo fatta transitare da Piazza Saffi. Risulta oggetto di variazione il tratto tra la stazione FS e piazzale del Lavoro (Porta San Pietro).
Da via Volta (stazione FS), percorre viale della Libertà, piazzale della Vittoria, corso della Repubblica, piazza Saffi, corso Mazzini e piazzale del Lavoro, sovrapponendosi alla linea 1A. In senso contrario svolge l’itinerario opposto, tranne tra piazza Saffi e viale della Libertà, a causa dei sensi unici, dove percorre via Giorgio Regnoli e via Oriani (in comune con le linee 2 e 3).
Di conseguenza, viene rimosso il transito da via Colombo e via Vespucci.
I tempi di percorrenza aumentano da 26 minuti a 33 e 31 minuti, in base al senso di marcia. Rimane invariata la frequenza.

Linea 5-5A.
Nei giorni scolastici, nella fascia orari mattutina, vengono prolungate otto coppie di corse da San Martino in Strada a via delle Caminale (località Grisignano), previste dal progetto del Comune di Forlì per il potenziamento dei collegamenti per il forese.

Linea 12.
Vengono prolungate tutte le corse feriali e festive che si attestavano al capolinea di Carpinello alla località di Pievequinta, come previsto dal progetto del Comune di Forlì per il potenziamento dei collegamenti per il forese. I tempi di percorrenza si allungano di tre minuti.
Viene aggiunta una nuova corsa con partenza alle 7.45 da Villanova per Pievequinta, a supporto di quella esistente, avente gli stessi orari, ma che non effettua la deviazione per le Scuole Romiti, svolta esclusivamente dalla corsa esistente.

Servizio urbano Cesena.

Linea 5.
In direzione di Ponte Abbadesse, viene modificato il percorso della linea, ripristinando lo storico itinerario, come da modifica attuata per il periodo estivo. Da corso Cavour, la linea prosegue su corso Sozzi e corso Mazzini, abbandonando il transito dalle vie Finali, Mulini, Curiel e Battisti.

Linea 6.
Nonostante i quadri orari siano identici alla scorsa stagione, sul sito di Start Romagna è stata diffusa, successivamente alla pubblicazione dei libretti, una nota relativa alla modifica del percorso della linea 6, apparentemente definitiva, valida a partire dal 3 settembre 2018. Tra via Saba e via Quadimodo, che verranno percorse per interno, la linea viene fatta transitare da via Pavese, in entrambi i sensi di marcia, in luogo del transito dalle vie Sapegno e Valgimigli (in base alla direzione). Sono inoltre previste due fermate aggiuntive.

Linea 11-11A.
Vengono modificati, anticipando o posticipando di 5 10 o 15 minuti, gli orari di partenza della maggior parte delle corse feriali, sia dalla Barriera che da Bagnile e San Giorgio.
Inoltre, come da modifica attuata per il periodo estivo, vengono rivisti di alcuni minuti i temi di percorrenza.
La corsa delle 6.15 da Bagnile viene limitata in testa, con nuova partenza alle 6.12 da San Giorgio (i transiti vengono anticipati di circa 8 minuti).
Le corse delle 10.45 (ora 10.55) da Barriera per Bagnile e quelle delle 11.15 da Bagnile per Barriera vengono limitate a San Giorgio (arrivo 11.19/partenza 11.21).
La corse delle 8.20, 11.55, 16.40 e 18.55 da Barriera e delle 9.20 da Bagnile non prevedono più il transito dal cimitero di Gattolino, mentre ne viene aggiunto il transito per quella delle 10.21 da San Giorgio e quella delle 12.25 da Barriera.

Linea 21.
Vengono modificati di 2-3 minuti i tempi di percorrenza delle corse da San Martino in Fiume per Gambettola.

Linea 31.
La corsa scolastica delle 14.00 da Cesena Punto Bus per Roversano viene posticipata alle 14.15.

Linea 34.
La corsa scolastica delle 7.17 da Carpineta per la scuola Media 2 di Cesena viene prolungata in testa a San Tomaso, con partenza alle 7.09.

Servizio suburbano.

Linea 94-94A.
La corsa delle 8.58 dal Porto Canale di Cesenatico per San Mauro Mare viene effettuata anche di martedì, mentre rimane escluso il venerdì.

Servizio extraurbano.

Linea 121.
Nei quadri orari vengono riviste le disposizioni dei transiti, con l’aggiunta delle percorrenze della linea 134, come attuato per il periodo estivo.

Linea 126.
Viene inserita una nuova corsa scolastica in partenza alle 13.31 dalla circonvallazione Sacchetti di Cervia per Castiglione di Ravenna, come da modifica attuata nel corso del precedente periodo invernale.
La corsa delle 12.05 dallo IAL di Cesenatico per Cervia viene svolta tutti i giorni scolastici, anziché solamente al sabato.
Viene soppressa la corsa delle 13.05 dallo IAL di Cesenatico per Cervia via Martiri Fantini, precedentemente svolta i venerdì scolastici.
Viene inserita, come da modifica attuata nel corso del precedente periodo invernale, una corsa scolastica in partenza alle 7.55 dall’istituto Agrario “Persolino” di Faenza per Forlì Punto Bus.

Linea 131p.
Viene posticipata di cinque minuti la corsa delle 7.45 da Santa Sofia per Bagno di Romagna, con nuova partenza fissata per le 7.50.

Linea 132.
Le corse scolastiche delle 7.25 da Lago per Santa Sofia e delle 13.25 sul percorso contrario vengono prolungate alle scuole di Santa Sofia.
Viene inserita una corsa scolastica, svolta di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, in partenza alle 13.10 dal Punto Bus di Forlì per Santa Sofia, con transito dal Centro Studi forlivese e da via Monda.

Linea 132p.
Vengono inserite quattro nuove coppie di corse a validità scolastica tra Forlì e Carpena, previste dal progetto del Comune di Forlì per il potenziamento dei collegamenti per il forese.
Dal Punto Bus forlivese le partenze sono fissate per le 8.10, 12.10, 16.10 e 18.10, mentre da Carpena le partenze delle relative corse discendenti avvengono alle 8.30, 12.30, 16.30 e 18.30. L’itinerario prevede il transito su viale Bolognesi/Risorgimento e via Persiani.

Linea 139.
Le corse scolastiche svolte di venerdì delle 13.30 dall’istituto “Camaiti” di Pieve Santo Stefano per Cesena e delle 14.50 da Cesena per Pieve Santo Stefano vengono posticipate di 20 minuti, con nuove partenze fissate rispettivamente per le 13.50 e 15.10.

Linea 146.
Vengono istituite due nuove corse a validità scolastica, a supporto di quelle esistenti. La prima con partenza alle 6.34 da San Mauro Mare per Cesenatico piazzale Trento; la seconda con partenza alle 6.55 da Cesenatico piazzale Trento per Cesena Punto Bus.
Contestualmente, la corsa esistente delle 6.21 da Igea Marina per Cesena viene posticipata alle 6.36 e non prevede più il transito da Gatteo Mare, Villamarina e Cesenatico.
La corsa scolastica, non svolta al sabato, delle 13.20 da Cesena per Villamarina, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, viene prolungata ad Igea Marina.

Linea 153.
Vengono inserite tre nuove coppie di corse a validità feriale tra Forlì e la zona di Villafranca, previste dal progetto del Comune di Forlì per il potenziamento dei collegamenti per il forese.
Le nuove corse da Forlì Punto Bus per Villafranca, con transito da via Lughese e San Martino di Villafranca, sono previste per le 8.10, 9.10 e 19.10; mentre quelle da Villafranca a Forlì, con transito da Branzolino e Roncadello, sono fissate per le 8.30, 9.30 e 19.30.
Le corse esistenti delle 18.05 da Forlì per Villafranca e 18.25 da Villafranca per Forlì vengono posticipate di cinque minuti (nuove partenze, rispettivamente, 18.10 e 18.30) e viene modificata la validità da scolastica a feriale.

Linea 155.
La corsa dalle 15.45 dalle scuole di Calisese per Case Castagnoli, svolta nei giorni scolastici di martedì e giovedì, viene posticipata alle 16.00 e fatta transitare dalla scuola materna di Case Missiroli.

Linea 165.
Viene inserita una nuova corsa scolastica con partenza alle 7.05 da Alberazzo, transito da San Mauro Pascoli e termine a San Vito, dove è prevista la coincidenza con la linea 92 del bacino di Rimini.
Le corse delle 7.00 da Cesenatico piazzale Trento per Savignano e delle 14.15 da Savignano per Cesenatico piazzale Trento vengono prolungate da piazzale Trento a piazzale Comandini, con l’aggiunta di 3 minuti nei tempi di percorrenza.

Linea 209.
Viene inserita una nuova coppia di corse scolastiche, svolta di martedì e giovedì, con partenze alle 16.00 da Pieve Santo Stefano per Bagno di Romagna, e alle 16.45 da Bagno di Romagna per Pieve Santo Stefano.

Linea 241.
Viene inserita una nuova corsa, svolta nei giorni scolastici dal lunedì al venerdì, con partenza alle 13.20 dal Punto Bus di Cesena per Cervia circonvallazione Sacchetti, con transito da via Caduti, a Cervia.
Viene inserita una nuova coppie di corse, svolta i venerdì scolastici, con partenza alle 15.40 da Cesena Punto Bus per Lido di Savio e alle 16.30 da Lido di Savio per Cesena, come da modifica attuata nel corso del precedente periodo invernale.
Viene inserita una nuova coppia di corse a validità scolastica con partenze alle 7.15 da Celletta di Sant’Andrea per Cervia autostazione e alle 12.31 da Cervia circonvallazione Sacchetti per Celletta di Sant’Andrea.
La corsa scolastica delle 6.58 (anticipata alle 6.56) da Cervia per Cesena viene fatta transitare da Villa Inferno e Celletta di Sant’Andrea, anziché da Pinarella.

Navetta Galeata-Strada San Zeno.
La linea, svolta di mercoledì, viene soppressa.



BACINO DI RAVENNA

L'irisbus Citelis CNG 10422 di Start Romagna ritratto mentre attraversa il passaggio a livello di Classe di Ravenna, posto in prossimità della relativa stazione, in servizio su una corsa estiva di 4D per Lido di Dante.


Servizio urbano Ravenna.

Linea 1.
Viene soppressa la corsa scolastica delle 13.02 dalle scuole Ricci-Muratori per Porto Fuori.

Linea 2.
Le corse delle 12.55 e 17.05 dal CFP (Bassette) dirette verso la stazione FS vengono fatte transitare anche da via Romea Nord.

Linea 3.
Le corse festive, in entrambi i sensi di marcia, vengono fatte transitare dalla fermata "Turci" all'interno dell'abitato di Madonna dell'Albero.

Linea 4.
Viene riprogrammato e potenziato il servizio nella zona di Classe.
La quasi totalità delle corse dirette verso il capolinea di Classe in via Liburna viene limitata a quello di via Morgagni.
Viene aggiunto un collegamento dal centro di Ravenna per l’intera via Romea Vecchia e Classe (piazza), tramite una nuova diramazione della linea, denominata 4R, con transito da via Marabina (Ponte Nuovo); viceversa il collegamento da via Romea Vecchia e Classe per Ravenna viene fatto transitare sul tradizionale percorso su via Romea Sud. Si tratta pertanto di un anello con “punto di congiunzione” a Ponte Nuovo.
Viene inoltre inserito il collegamento tra Ravenna e Lido di Dante, precedentemente garantito nel periodo invernale dalla linea 40 con vetture da otto posti. La diramazione è denominata 4D, analogamente al periodo estivo, e composta da 11 corse totali. La maggior parte delle corse prevedono il transito da Classe (alcuni casi risultano essere il prolungamento di quelle già esistenti), mentre altre corse percorrono interamente via Marabina, mantenendo le caratteristiche della ex linea 40.
A Ravenna, il capolinea della maggior parte delle corse di 4D e 4R di nuova istituzione è fissato presso la stazione FS, anziché al Tribunale, mentre altre risultano integrate col servizio esistente.
Una coppia di corse (8.27 da Tribunale) viene prolungata a Fosso Ghiaia.
La corsa delle 18.17 dal Tribunale di Ravenna per Savio di Cervia viene prolungata a Lido di Classe e Lido di Savio, come da modifica attuata nel corso del precedente periodo invernale. I transiti della relativa corsa di rientro verso il Tribunale sono stati posticipati di 10 minuti.

Linea 5.
Viene inserita una corsa, a supporto di quelle esistenti, con partenza alle 13.00 dall'isituto Callegari e diretta alla stazione FS, svolta nei giorni scolastici da lunedì a venerdì.
Analogamente, viene inserita una corsa, a supporto di quelle esistenti, con partenza alle 13.55 dalle scuole di via Marconi e diretta alla stazione FS, svolta nei giorni scolastici di mercoledì e venerdì.

Linea 8.
Viene soppressa la corsa scolastica delle 13.02 dalle scuole Ricci-Muratori per piazza Caduti.

Servizio per il litorale di Ravenna.

Linea 40.
La linea viene soppressa.
Il collegamento tra Ravenna e Lido di Dante viene spostato nel programma di esercizio della linea 4 (ramo D).
Le fermate su via Bosca non risultano più servite.

Linea 70.
Viene modificato l'itinerario della linea in direzione di Marina di Ravenna, tra piazza Baracca e viale Farini (stazione FS), come da modifica applicata nel corso dell’estate. È previsto il transito da circonvallazione San Gaetanino, Porta Serrata e via di Roma. Di conseguenza non vengono più percorse via D'Azeglio, via Guerrini, piazza Caduti, via Guicciardini e via di Roma. I tempi di percorrenza rimangono invariati.
La corsa scolastica delle 7.00 da Marina di Ravenna per le scuole di via Marconi viene fatta transitare da via Tommaso Gulli.

Servizio urbano Faenza.

Linea 2 (per Google 52).
Le corse delle 17.08 e 18.04 dal centro commerciale Le Maioliche per la stazione FS che, a differenza di tutte le altre, non percorrevano via Ravegnana (Borgo San Rocco) e via San Silvestro, ora vengono fatte transitare anche su via Ravegnana.

Servizio extraurbano Start Romagna.

Linea 149.
La corsa delle 17.10 dall'Enichem (da lunedì a venerdì) per Cesena FS, viene prolungata in testa allo stabilimento Marcegaglia, con nuova partenza fissata per le 17.05.
Vengono rivisti di alcuni minuti i tempi di percorrenza intermedi.

Linea 150.
La corsa scolastica delle 15.15 da Ravenna via De Gasperi per Santerno viene posticipata alle 15.30 e, di venerdì, viene fatta partire da via Carducci alle 15.25, come da modifica attuata nel corso del precedente periodo invernale.

Linea 157.
La corsa delle 14.10 da Ravenna piazza Caduti per Coccolia viene posticipata alle 14.15, come da modifica attuata nel corso del precedente periodo invernale.

Linea 161.
Viene istituita una nuova corsa, effettuata nei giorni scolastici di mercoledì e venerdì, con partenza alle 14.04 da Ravenna FS e diretta a Glorie via delle Scuole, a supporto delle altre corse già esistenti.
La corsa scolastica delle 13.01 da Ravenna FS per Alfonsine FS non viene più effettuata il mercoledì e il venerdì.

Linea 176.
Le corse delle 9.00 e 15.45 da Ravenna per Cervia e quella delle 10.00 e 16.35 da Cervia per Ravenna vengono fatte transitare dalla fermata di Mirabilandia su via Standiana.

Linea 182.
La corsa scolastica delle 13.03 da Lugo piazza Garibaldi per Maiano viene fatta partire allo stesso orario dall'autostazione di Lugo.

Linea 183.
La corsa scolastica delle 7.06 da Bagnacavallo viene prolungata in testa a Fusignano, con partenza fissata per le 6.51.
La corsa scolastica delle 6.53 da Fusignano per Lugo Autostazione viene effettuata anche al sabato, mentre non viene svolta il giorno del patrono di Faenza.

Servizio extraurbano COER-Bus.

Linea 177 (vettori Zaganelli Group e Cooperativa Trasporti Riolo Terme).
Viene anticipata di 10 minuti la corsa delle 12.45 da Lugo piazza Garibaldi per Faenza FS, con nuova partenza alle 12.35.

Linea 1/RA (per Google 181 - vettore Zaganelli Group).
Le corse scolastiche delle 14.05 da Lugo per Argenta e delle 14.55 da Argenta per Lugo non vengono più effettuate al sabato.

Linea 8/RA (per Google 184 - vettore Zaganelli Group).
Al sabato, la corsa delle 13.06 da Lugo piazza Garibaldi per Boncellino viene deviata per Chiusaccia di Cotignola e prolungata a Russi, con arrivo previsto per le 13.42.
La corsa delle 14.02 da Lugo per Russi non viene più effettuata al sabato.

Linea Lavezzola-Lugo (per Google 178 - vettore F.lli Pollini).
A Conselice la linea viene fatta transitare da via Cesare Battisti, anzichè dalla piazza (via Garibaldi).

Linea Argenta-Riolo (per Google 179 - vettore F.lli Pollini).
Non vengono più servite dalla linea le località di Volta e Bagnara di Romagna (nel quadro orario non risultano più elencate).

Servizio urbano ed extraurbano Cooperativa Trasporti Riolo Terme.

Linea 23/FO (per Google 189).
La corsa delle 6.30 da Tredozio per l'Itaer di Forlì, al sabato, viene limitata al Punto Bus di Forlì, oltre ai giorni non scolastici.

Servizio urbano ed extraurbano SAC Cervia.

Linea 201.
Il servizio urbano giornaliero tra Tagliata e Lido di Classe nel periodo dal 17 al 30 settembre termina alle 19.50, anziché alle 23.50.

Linea 222 - percorso B.
Le corse scolastiche delle 13.45 dall'IPSSAR di Cervia vengono fatte transitare prima da Milano Marittima, poi da Savio di Cervia e Savio di Ravenna. Dal lunedì al venerdì vengono fatte transitare anche da Castiglione di Ravenna, Castiglione di Cervia e Tantlon.

Linea 227 - percorso G.
La corsa delle 16.30 dalle scuole elementari di Savio di Ravenna viene effettuata anche di giovedì, oltre al martedì.

Linea 231 - percorso M.
Viene soppressa la corsa scolastica, svolta al mercoledì, con partenza 16.12 dalle scuole elementari di Pisignano.
La corsa delle 16.00 da Cervia Autostazione per le scuole elementari di Savio di Ravenna viene limitata a Savio di Cervia e viene effettuata anche di giovedì, oltre al martedì.

Linea 273 - percorso C.
Viene soppressa la corsa scolastica, svolta di mercoledì, con partenza 15.40 dall'IPSSAR di Cervia e diretta alle scuole elementari di Pisignano.

Linea 283 - percorso O.
Viene soppressa la corsa scolastica, svolta di giovedì, con partenza 16.15 da Cervia Autostazione.


BACINO DI RIMINI


L'Iveco 315E.8.18 Orlandi Poker della ditta "Benedettini Giancarlo" in servizio sulla linea 103 di ValmaBus.

Servizio esercitato da Start Romagna.


Linea 1.
In linea con quanto accaduto nel periodo estivo 2018, vengono soppressi i potenziamenti attivi nelle giornate di mercato.


Linea 2.
La corsa feriale delle 7:20 con partenza da S.Giuliano Mare viene limitata a Rimini FS, con prosecuzione sulla linea 15; attivata in sostituzione una corsa con origine alle 7:37 da Rimini FS.


Linea 3.
La corsa feriale delle 6:07 da Rimini FS per Ospedaletto diventa 3C, con prosecuzione fino a bv Montescudo (arrivo ore 6:42). La corsa delle ore 14:40 della linea 3A viene posticipata di 10 minuti.


Linea 4.
Nuova corsa scolastica con partenza alle 7:34 da Rimini FS, diretta a Viserba CS.


Linea 7.
Rivisti gli orari di partenza delle corse festive, con slittamento delle partenze di un tempo pari a 5’.


Linea 8.
Nuova corsa scolastica da Viserba CS alle 13:05 per Rimini FS, con prosecuzione sulla linea 124, attivata al fine di assicurare un collegamento diretto con la Val Conca, già presente al mattino, in andata.

Linea 9.
Nuova corsa con partenza alle 13:29 da Arco d’Augusto per Viserba CS, particolare per il fatto di effettuare transito da via Imperatrice Teodora (Zona Fiera). 

Nuova corsa con partenza alle 20:12 da Villaggio del Sole, limitata a Rimini FS, attiva dal lunedì al venerdì.


Linea 20.
Posticipata alle ore 14:00 la vecchia partenza della corsa scolastica sul ramo B con precedente origine alle ore 13:51; conseguentemente slitta alle ore 14:18 il rientro da Casalecchio (Chiesa).


Linea 58.
Soppressa la corsa scolastica con partenza alle 13:43 da Riccione P.le Curiel per v.Gradara; sostituita con una percorrenza Riccione Paese 14:12 – v.Gradara 14:23.


Linea 91.
La corsa mattutina anticipa la partenza da Savignano di due minuti (nuovo orario ore 6:38) al fine di fatto di effettuare transito da via Imperatrice Teodora (Zona Fiera).

La corsa di rientro da Rimini Centro Studi posticipa la partenza di due minuti e dal lunedì al venerdì viene fatta transitare dal Centro Studi di Viserba e da S.Martino in Riparotta. 

Inserita una nuova corsa con partenza da Viserba CS alle 13:05 ed arrivo a Savignano v.Saffi alle 13:45.


Linea 92.
La prima corsa mattutina con partenza da S.Arcangelo FS viene posticipata alle 7:17 e fatta transitare dal capolinea di S.Vito al fine di garantire la coincidenza con una nuova percorrenza della linea 165 del bacino di Forlì-Cesena proveniente da S.Mauro Pascoli/Alberazzo.


Linea 134.
La corsa delle 14:04 da Morciano Risorgimento per bv Fontanelle viene soppressa nella giornata di venerdì.


Linea 160.
Nuova corsa scolastica Bv Verucchio 6:53 – Verucchio (p.zza Malatesta) 6:59; l’autobus prosegue poi per Viserba CS effettuando transito da Ponte Verucchio. 

Nuova corsa scolastica con partenza da Cantelli alle 6:43, diretta a Villa Verucchio (ex linea 164). 

La corsa scolastica con partenza da Pietracuta modifica il suo orario (nuova origine 6:46) e non raggiungerà più il Centro Studi di Marebello, ma quello di Viserba. 

La corsa con origine alle 7:17 da Corpolò viene soppressa. 
La corsa feriale delle 8:10 e quella non scolastica delle 18:20 da Rimini FS prolungano il loro tragitto fino a Ponte Verucchio; conseguentemente la vecchia corsa delle 8:55 da Villa Verucchio (Zona Ind.le) anticipa la propria partenza a Ponte Verucchio.


Linea 164.
Soppressa la corsa da Cantelli delle ore 6:45 (diventata della linea 160).

La corsa del lunedì e venerdì delle ore 10:00 da Villa Verucchio (Zona Ind.le) viene limitata a S.Arcangelo (v. Marini).


Linea 166.
La corsa mattutina Montebello – Rimini (Arco d’Augusto) anticipa la sua partenza alle ore 7:25.

Nuova corsa scolastica con partenza alle 7:50 da Santo Marino per S.Arcangelo. 

Nuova corsa scolastica con partenza da Montebello alle ore 13:56 per Torriana Colorificio.


Linea 169.
Soppressa la corsa scolastica delle 6:57 da Lo Stradone per S.Arcangelo.


Linea 175.
Nuova corsa con partenza alle 14:45 da Tavoleto per Morciano Risorgimento.


Linea 180.
Soppressa la corsa delle 14:49 da Tavoleto, sostituita dalla nuova sulla linea 175.


Servizio esercitato dal consorzio ValmaBus.


Linea 101.
La corsa mercatale del lunedì con partenza alle 11:15 da Novafeltria viene anticipata alle ore 11:00; cosa analoga per il rispettivo rientro da Ponte Messa.


Linea 102.
Le corse in partenza da Torello alle 11:22 e 18:26 effettuano transito su via Torello anziché sulla SP258 “Marecchiese”.


Linea 103.
La corsa scolastica delle 7:40 da Novafeltria per S.Leo viene prolungata fino ad Agenzia. 

Posticipata alle 8:20 la vecchia partenza delle 8:20 da S.Leo per Novafeltria.

L’ultima corsa serale da Novafeltria, attiva negli scolastici escluso il sabato, modifica il suo percorso effettuando partenza da P.zza Vittorio Emanuele alle 17:00, proseguendo per Ospedale e raggiungendo San Leo ed Agenzia via Maiolo e Pugliano, anziché via Secchiano.


Linea 111. 
Soppressa la corsa mercatale delle 11:45 da Pennabilli per Lago Andreuccio.

Inserita una nuova corsa scolastica, effettuata al martedì ed al venerdì, con partenza alle 16:10 da Pennabilli (scuole) effettuante un percorso circolare via Scavolino, Soanne, Lago Andreuccio, Maciano e rientro a Pennabilli.


Oltre alle modifiche citate, riscontrate ulteriori piccole variazioni sugli orari di alcune corse, nell’ordine dei cinque minuti (circa). Alcune di esse riguardano l’anticipo della partenza di corse prolungate al Centro Studi di Marebello e/o coincidenti con percorrenze ivi dirette.


P.S.: Sono da considerarsi inoltre, estese a tutti i servizi dei tre bacini, piccole variazioni di orari e/o percorso.


Gian Marco Assirelli e Francesco Gardini - settembre 2018


Nessun commento:

Posta un commento